i valori e la visione

La cultura come incubatore di creatività e produttore di contenuti etici; la libertà di espressione, di opinione, la partecipazione civile, il rispetto delle diversità, la solidarietà con chi vive il disagio sociale. La cultura come luogo e tempo di affermazione e promozione dei diritti fondamentali dell’uomo.

Il teatro si propone come una “casa”, una dimora sempre aperta per tutti i cittadini, per le giovani compagnie dello spettacolo dal vivo e per i musicisti, un punto di riferimento, e una garanzia nella qualità e continuità dei servizi. Il teatro si basa sulla progettazione in rete, coniugando la propria attività con le altre realtà socio-culturali del territorio, con l’obiettivo di rafforzarle in quanto elementi qualificanti della società civile. L’approccio relazionale per il Teatro è la base della metodologia: lavoro di rete e sviluppo del territorio sono gli elementi imprescindibili per dare significato al teatro in periferia.