laboratorio di stop motion

Chiara De Angelis | Arti visive

Chiara De Angelis

Classe 1964, residente ad Ostia, diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Virgilio di Roma nel1983. Laurea in Disegno Industriale conseguito presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (I.S.I.A.) di Roma nel 1989 con votazione finale di 110/100

2000 – 2004
scuola di formazione in Musicoterapia
“Glass Harmonica” presso l’Associazione “Anni Verdi” di Roma
Durante la formazione ha prestato tirocinio presso l’Associazione “Anni Verdi” con pazienti affetti da plurihandicap e presso la Casa Famiglia “Casa Betania” con adolescenti a rischio.

2005 – 2006
Frequenta il Corso Nazionale di Formazione per musicisti ed insegnanti di musica dell’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) superando il test per diventare Insegnante Associata.

1984 / 1993
lavora come attrice e scenografa
nella Compagnia Teatrale “Dark Camera”
e partecipa alla gestione del Teatro “Furio Camillo” di Roma.
Collabora con le Compagnie Teatrali
“Il Pudore Bene in Vista” di Roma
“Tradimenti Incidentali” di Terni e
“Giardini Pensili” di Rimini.
Nel 1991 fonda la compagnia
“Motus in Limbo”

1990 / 1993
lavora come grafico editoriale presso la Casa Editrice “Nuova E.R.I.” (Roma)

1996 / 2001
lavora come cantante in numerosi gruppi di flamenco in spettacoli di danza, festival e teatri.

2003 / 2011
Organizza e conduce laboratori espressivi e di musicoterapia con ragazzi disabili presso la Scuola Elementare A. Baldi (Roma) l’I.T.C. Magellano di Acilia (Roma), C. Urbani di Ostia e di Acilia, la Scuola Media Marco Ulpio Traiano di Acilia, Scuole Elementari Quinqueremi e Capo delle Armi di Ostia.

2004 / 2013
Conduce laboratori artistici per bambini presso scuole materne e elementari e medie (Quinqueremi, Acqua Rossa – Parini di Ostia, Mozart – Infernetto) e presso la Ludoteca pubblica del XIII municipio di Roma, presso l’Associazione “Affabulazione” , la Biblioteca Elsa Morante di Ostia Lido, Teatro del Lido di Ostia e in manifestazioni pubbliche nel XIII Municipio di Roma

2010 / 2011
Conduce il corso di formazione per insegnanti di sostegno e assistenti agli alunni portatori di handicap “Musicoterapia e Arteterapia in ambito scolastico” finanziato dalla Regione Lazio presso l’Istituto “F. Magellano” di Acilia

2006 / 2013
In qualità di Insegnante Associata dell’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) realizza il primo corso di musica per i bambini di Ostia basato sui principi della Music Learnig Theory® di E. Gordon.
Insegna ai bambini il metodo Gordon ® in diversi asili-nido e scuole dell’infanzia del XIII Municipio di Roma e del Comune di Fiumicino.
Organizza concerti per bambini da 0 a 36 mesi. E’ presidente dell’Associazione Culturale “Magazzino dei Semi” fondata nel 2004

STUDI

ha studiato teatro con M. Sambati, G. Barberio Corsetti e G. Summo.

ha studiato danza contemporanea con K. Armah, A. Peck e R. E. Garrison

ha studiato canto
con Mayte Maya (flamenco)
con Francesca Cassio (classico indiano)