BACK TO OSTIA

sabato 19 maggio ore 21 | incontro
Territorio Narrante | a.DNA project presentano
BACK TO OSTIA
ingresso gratuito

Back to Ostia! è un ritorno alle radici, un “Back to Basics” e allo stesso tempo un ritorno a Ostia per tutti quegli artisti che l’hanno dipinta per anni e che continuano in questa narrazione del territorio attraverso il writing e l’hip hop.

Il collettivo Territorio Narrante e a.DNA project, con l’aiuto dei writer storici del litorale indagheranno le radici primordiali della cultura Hip-hop romana e del writing, radici da cui la street art ha mosso i primi passi. Durante la serata verrà presentata in anteprima la terza delle narrazioni che andranno a comporre il nuovo lavoro che il Territorio Narrante sta completando su Ostia, racconto che cerca di ripercorrere proprio quelle radici. La serata sarà accompagnata dalla musica che ha caratterizzato quegli anni e la sottocultura hip hop, e da una live performance degli artisti coinvolti.

Territorio Narrante
È il collettivo di Ostia impegnato nella traduzione epica della terra attraverso la narrazione pubblica e l’organizzazione di eventi capaci di risvegliare l’identità popolare. Sono i curatori e gli autori di Ostia! Romanzo di una periferia.

a.DNA project
È l’associazione che dal 2010 attraverso il progetto “Urban Area” (attivo dal 2012 su territorio romano e salernitano) promuove la realizzazione di interventi murali e laboratori didattici con l’obiettivo di diffondere l’arte urbana e le sue basi culturali: condivisione libera di saperi, partecipazione attiva, diffusione di messaggi condivisi liberamente in spazi pubblici.

instagram/twitter: @a_dna_project
facebook: a.DNAproject urbanareadna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *