22-nov-ore-10-gabriele-clima

Il sole tra le dita di Gabriele Clima

22-nov-ore-10-gabriele-climamercoledì 22 novembre ore 10 | incontro con l’autore
leggimondi | festival del libro per ragazzi

IL SOLE TRA LE DITA
incontro con Gabriele Clima
ingresso gratuito

Studenti e insegnanti incontrano Gabriele Clima vincitore del premio Andersen 2017 con Il sole tra le dita (San Paolo Editore)

Studenti e insegnanti incontrano Gabriele Clima vincitore del premio Andersen 2017 con Il sole tra le dita (San Paolo Editore), un romanzo di formazione in cui si racconta dell’amicizia tra due ragazzi in un lungo viaggio a tappe, on the road, parte in treno parte sull’improbabile carrozzina motorizzata artigianalmente. Un viaggio liberatorio attraverso la campagna toscana verso il mare.

Gabriele Clima
Scrittore e illustratore per l’infanzia, ha pubblicato molti libri per diverse fasce d’età, dai cartonati per la prima infanzia agli albi illustrati, dalla narrativa per i primi lettori ai romanzi per adolescenti e giovani adulti.
Tiene incontri e laboratori sulla lettura e la scrittura nelle scuole di tutta Italia, proponendo la letteratura per ragazzi come strumento per comprendere la realtà contemporanea. Per questo le sue storie toccano spesso tematiche sociali quali la diversità (Roby che sa volare, Coccolebooks), la disabilità (Il sole fra le dita, San Paolo), l’integrazione (L’albero delle storie, Piemme), la guerra (Continua a camminare, Feltrinelli), l’impegno civile (L’estate che divenni partigiana, Mondadori). I suoi libri sono stati tradotti in una quindicina di lingue.
È membro dell’ICWA, Associazione Scrittori Italiani per l’Infanzia Nel 2017, con Il sole fra le dita, ha vinto il Premio Andersen come miglior libro oltre i 15 anni.

http://www.gabrieleclima.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *